Paul Joseph Jean Cardinal Poupard Paul Joseph Jean Cardinal Poupard
Function:
President of Culture, Roman Curia
Title:
Cardinal Priest of S Prassede
Birthdate:
Aug 30, 1930
Country:
France
Elevated:
May 25, 1985
More information:
www.catholic-hierarchy.org
Send a text about this cardinal »
View all articles about this cardinal »
Italian Non si poteva assistere indifferenti
Apr 02, 2011

Roma, 20 mar. (TMNews) - "Non si può assistere indifferenti al massacro di civili innocenti". Di fronte all'intervento in Libia, il cardinale francese di Curia, Paul Pupard, diplomatic vaticano di lungo corso, presidente emerito del Pontificio consiglio della cultura ed ex ministro del dialogo interreligioso, ha richiamato in una intervista alla Stampa il "dovere di evitare ulteriori sofferenze alla popolazione" anche attraverso un intervento "concordato con il mondo arabo". L'urgenza è quella di "preservare i civili dalle violenze".

"In questo momento drammatico - ha proseguito il cardinale Poupard - le varie posizioni stanno convergendo verso un punto di vista condiviso e cioè che si impone il dovere di agire per preservare le popolazioni inermi e i civili innocenti dalle violenze. Pur partendo da letture diverse della tragedia libica si è arrivati ad una significativa unanimità di coscienze dopo le consultazioni e gli incontri internazionali che si sono svolti a vari livelli. Soprattutto nel quadro doveroso delle Nazione unite".

http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2011/03_marzo/20/libia_card_poupard_non_si_poteva_assistere_indifferenti,28819345.html
42 READERS ONLINE
INDEX
RSS Feed
back to the first page
printer-friendly
CARDINALS
in alphabetical order
by country
Roman Curia
under 80
over 80
deceased
ARTICLES
last postings
most read articles
all articles
CONTACT
send us relevant texts
SEARCH