Estanislao Esteban Cardinal Karlic Estanislao Esteban Cardinal Karlic
Function:
Archbishop Emeritus of Paran
Title:
Birthdate:
Feb 07, 1926
Country:
Argentina
Elevated:
Nov 24, 2007
More information:
Send a text about this cardinal »
View all articles about this cardinal »
Italian Il Cardinale Karlic conforta i malati terminali
Jan 27, 2008
Busto Arsizio  - L'alto prelato, ex presidente della Conferenza episcopale Argentina, ha visitato ieri l'Hospice dell'ospedale cittadino.

(varesenews.it, 26 Gennaio 2008) Il cardinale Stanislao Stefano Karlic, arcivescovo emerito del Paranà e già presidente della Conferenza Episcopale Argentina, ha visitato venerdì pomeriggio l'ospedale di Busto Arsizio.

L'alto prelato, accompagnato da monsignor Claudio Livetti, è stato accolto dal direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Pietro Zoia nella Biblioteca medica del presidio. Lì il cardinale ha firmato il registro storico e ha chiesto di portare il proprio saluto ai degenti.

Il porporato è stato condotto nel reparto inaugurato più recentemente - nel dicembre scorso - che è anche quello che ospita le persone più sofferenti: l'Hospice per i malati terminali, sito nel padiglione Bizzozzero.

Il cardinale Karlic ha voluto portare il suo conforto ai ricoverati, ai famigliari e anche al personale che con tanto impegno e umanità cura e assiste chi sta vivendo l'ultima fase della vita.
La visita si è conclusa con una breve benedizione nella Cappella dell'ospedale, dove ha incontrato il cappellano del presidio don Peppino Colombo.

Nella foto: da sinistra il direttore medico dell'ospedale Giuseppe Brazzoli, il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Pietro Zoia, il cardinale Stanislao Stefano Karlic, la caposala Rita Maimone, il professor Vittore Malacrida, ex primario del Laboratorio, il responsabile dell'Hospice dott. Valter Reina e monsignor Claudio Livetti.
47 READERS ONLINE
INDEX
RSS Feed
back to the first page
printer-friendly
CARDINALS
in alphabetical order
by country
Roman Curia
under 80
over 80
deceased
ARTICLES
last postings
most read articles
all articles
CONTACT
send us relevant texts
SEARCH