Angelo Cardinal Scola Angelo Cardinal Scola
Function:
Patriarch of Milano, Italy
Title:
Cardinal Priest of Seven Most Holy Apostles
Birthdate:
Nov 07, 1941
Country:
Italy
Elevated:
Oct 21, 2003
More information:
www.catholic-hierarchy.org
Send a text about this cardinal »
View all articles about this cardinal »
Italian Il Cardinale Scola ordina 16 nuovi sacerdoti, 4 sono i brianzoli
Jun 15, 2015
Anche Monza ha il suo sacerdote novello tra i sedici che il cardinale Angelo Scola ha ordinato ieri nel Duomo di Milano. Anzi: ben tre sono nativi della Brianza, un quarto è milanese e viene in Brianza. Ecco i nomi e un breve profilo.

14 giugno 2015

Anche Monza ha il suo sacerdote novello tra i sedici che il cardinale Angelo Scola ha ordinato ieri nel Duomo di Milano. Anzi: ben tre sono nativi della Brianza, un quarto è milanese e viene in Brianza. Ecco i nomi e un breve profilo.

Andrea Bianchi, nato il 4 settembre 1988, ha conseguito la maturità tecnico-commerciale; proviene dalla parrocchia della Beata Vergine assunta di Nova Milanese, e svolgerà la professione sacerdotale per i prossimi cinque anni nella parrocchia d Santa Maria Maddalena, a Bellusco.
Belklusco - Andrea Bianchi

Belklusco - Andrea Bianchi

Marco Cazzaniga, 10 ottobre 1990, maturità scientifica. Provenienza: parrocchia dei santi Nazzaro e Celso di Verano Brianza, destinazione: parrocchia Maria madre della Chiesa. a Bareggio, Milano.
Veranio - Marco Cazzaniga

Veranio - Marco Cazzaniga

Aldo Sutera, 3 maggio 1965, diploma tecnico nautico, ha lavorato 18 anni come manutentore tecnico. Proviene dalla parrocchia Regina Pacis di Monza, destinazione: San Giacomo e Beata Madre Teresa di Calcutta in Vergiate (Varese).
Monza - Aldo Sutera

Monza - Aldo Sutera

Gregorio Simonelli, 12 gennaio 1989, maturità magistrale-sperimentale linguistica; arriva dalla parrocchia del santi Pietro e Paolo di Beregazzo con Figliaro (Como), destinato a Brugherio, centro parrocchiale Epifania del Signore.

don gregorio simonelli

don gregorio simonelli
(Foto by Monica Bonalumi)

Un invito alla comunione, a vivere la chiamata del Signore “insieme” e mai come singoli, perché solo così, come dice la Lettera agli Efesini, è possibile annunciare Cristo alle genti. E, poi, la gratitudine che «è all’origine di ogni missione», la necessità di sfuggire al «clericalismo», il consiglio paterno di stare tra e con la gente. Dice tutto questo il cardinale Scola ai sedici nuovi sacerdoti ambrosiani – cui si aggiunge un candidato del Pontificio Istituto delle Missioni Estere – che diventano tali con l’Ordinazione presbiterale conferita, appunto, per l’imposizione delle sue mani.

Ecco i sedici nuovi sacerdoti ambrosiani: Marco Albertoni, Andrea Arrigoni, Andrea Bianchi, Simone Borioli, Giuseppe Cadonà, Gabriele Catelli, Marco Cazzaniga, Gabriele Francesco Colombo , Andrea Damiani, Stefano Felici, Massimiliano Mazza, Andrea Mencarelli, Alessandro Metre, Andrea Paganini, Gregorio Simonelli, Aldo Sutera.

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/il-cardinale-scola-ordina-16-nuovi-sacerdoti-4-sono-i-brianzoli_1126057_11/
47 READERS ONLINE
INDEX
RSS Feed
back to the first page
printer-friendly
CARDINALS
in alphabetical order
by country
Roman Curia
under 80
over 80
deceased
ARTICLES
last postings
most read articles
all articles
CONTACT
send us relevant texts
SEARCH